martedì 6 ottobre 2009

AL PROSSIMO ANNO CON FUMETTÓ

Si è concluso domenica sera il secondo evento organizzato dall'Associazione Culturale Sismi. La manifestazione denominata Fumettò e organizzata in collaborazione con Roberto Palaia (Fumettopoli), ha ricevuto un ampio consenso sia dal pubblico, che per tre giorni ha affollato il Caffè Malavenda sotto i portici di Piazza Duomo a Reggio Calabria (location degli incontri), sia dagli ospiti intervenuti che, a riflettori spenti, si sono congratulati con gli organizzatori per l'ottima riuscita dell'impresa auspicando una seconda edizione per l'anno 2010.

Fumettò è stata concepita come una "tre giorni" all'insegna del confronto tra giovani aspiranti accomunati dalla forte passione per la nona arte. Alla giornata inaugurale di venerdì 2 ottobre hanno presenziato Luca Enoch e Tito Faraci che, dopo un'amichevole conversazione con i numerosi presenti, hanno dispensato loro bellissimi disegni estemporanei e autografi.

Sabato 3 ottobre è stata la volta di Luca Patanè e Lelio Bonaccorso, entrambi giovani promesse del fumetto italiano nonché siciliani, di cui sentiremo sempre più frequentemente parlare visto anche il loro impegno sociale evidente nei lavori fino ad ora pubblicati. Sono stati loro a dare ufficialmente avvio alle ore 14.00 dello stesso giorno alla 24 Hour Italy Comics, prevista all'interno di Fumettò e svoltasi contemporaneamente in tutto il mondo, che si è conclusa come previsto alle ore 14.00 del giorno successivo. Diciassette i partecipanti con risultati davvero soddisfacenti. L'obiettivo era quello di realizzare in 24 ore un fumetto di 24 pagine.

Tra qualche giorno i lavori prodotti saranno consultabili sui siti web www.sismi.net, www.fumettopoli.net e www.lospaziobianco.it.

L'Associazione Sismi e Fumettopoli ringraziano tutti coloro che sono intervenuti e vi dà appuntamento al prossimo evento, sicuramente ricco di interessanti novità.

Teodora Malavenda

Nessun commento:

Posta un commento